-> AVVISI e NEWS <-
contatti e FAQ
documentazione
preview
preview
preview
preview
preview
A partire dal 03 GIUGNO 2014 il presente portale resterà operativo ESCLUSIVAMENTE per il proseguimento delle richieste su TUTTI i tirocini GIA’ IN ESSERE (curriculari ed extra-curriculari, es. per proroghe o trasferte).Tutta la gestione di NUOVI STAGE sia CURRICULARI che EXTRACURRICULARI dovrà essere avviata sul nuovo portale www.unimib.it/segreterieonline . Per la gestione di STAGE-MASTER seguire le indicazioni su http://www.unimib.it/go/47791/Home/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Job-Placement/Stage-procedura-master
Servizio Stage di Ateneo
Il Servizio Stage di Ateneo è un sistema di gestione degli stages e tirocini progettato e implementato dall'Università degli studi di Milano – Bicocca, nell'ambito del progetto Campus One. Gli attori coinvolti sono: Studenti/ Laureati/ Segreterie dei Corsi di Studio/Aziende.
STUDENTI / LAUREANDI
Tutti gli STUDENTI o LAUREANDI della Bicocca interessati ad attivare uno stage durante il loro percorso di studi (è indifferente se curriculare o non curriculare) DEVONO RIVOLGERSI ai Referenti stage c/o la Segreteria didattica del proprio Corso di Studio (vedi elenco Referenti di Stage indicati nella colonna di sinistra di questa stessa home page) al fine di provvedere alla predisposizione del progetto formativo e l’assegnazione del tutor universitario (ed eventuale attribuzione di crediti).
La durata massima di uno stage da Studente/Laureando è di 12 MESI e comunque NON OLTRE LA DATA di LAUREA. Al momento della Laurea infatti E’ OBBLIGATORIO contattare l’Ufficio Stage Centrale, interrompere lo stage in corso e attivarne contestualmente uno nuovo da LAUREATO (ciò anche a fini assicurativi). La CONSEGNA dei progetti formativi completi di tutte le firme deve essere fatta presso le SEGRETERIE sopra citate. Lo stagista Studente/Laureando è coperto automaticamente da apposita polizza assicurativa, sia per Infortunio, sia per Responsabilità civile.
LAUREATI
Tutti i LAUREATI della Bicocca (entro i 12 mesi dalla LAUREA) possono attivare uno stage di massimo 6 MESI per azienda, avvalendosi del Servizio Stage di Ateneo. L’assegnazione del tutor universitario avviene d’ufficio e la pratica viene seguita dai referenti degli Uffici Stage e Job Placement d’Ateneo. La CONSEGNA dei progetti formativi completi di tutte le firme DEVE essere fatta lo SPORTELLO STAGE, EDIFICIO U17, piazza Difesa per le Donne (angolo via Padre Beccaro) nelle seguenti giornate:
LUNEDI' dalle 13.45 alle 15.45 - VENERDI' dalle 9.00 alle 12.00; orario ricevimento telefonico: tel. 02 6448 6197/6107 il LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI’ 9.30 - 12.30 e MARTEDI' e GIOVEDI' 13.30 - 16.30; per qualsiasi info scrivere a: stage@unimib.it. Lo stagista Laureato deve provvedere al pagamento del contributo per l’assicurazione secondo le modalità indicate nel modulo “Assicurazione laureati” che trova sulla sinistra in questa stessa home page.
login
login
password
login o password perse?
Primo accesso Studenti/Laureati
Compila il modulo di richiesta contatto
Aziende / Companies
Vuoi accedere al sito ed attivare una convenzione?
normativa
page3link

Per assistenza: richiedi assistenza

Creato con: