Studenti

Studenti: modalità di ricerca e attivazione

Si descrive di seguito, brevemente, l'iter per attivare uno stage, rimandando al manuale di utilizzo per le istruzioni dettagliate:

•  gli studenti iscritti alla Bicocca possono accedere al Servizio Stage di Ateneo utilizzando i parametri di accesso personali. Se non sono ancora stati ricevuti via mail, per conoscerli è necessario rivolgersi agli uffici di facoltà.

•  nel Servizio Stage possono inserire i propri dati e il curriculum

•  possono consultare le offerte di stage disponibili e prenotarsi per la proposta, fino ad un massimo di tre prenotazioni. A discrezione delle segreterie periferiche il loro curriculum verrà inviato alle aziende, le quali potranno contattare direttamente lo studente interessato; in alternativa gli studenti possono cercare un ente ospitante in maniera autonoma.

•  dopo essere stati selezionati dall'azienda, approvato il progetto formativo e avviate le pratiche amministrative, lo studente può cominciare lo stage. Durante il periodo di tirocinio lo studente è seguito da un tutor aziendale e un tutor universitario, al fine di verificare che l'attività sia formativa e professionalizzante.

Al termine dello stage lo studente presenterà una relazione sull'attività svolta, necessaria per poter maturare i crediti, secondo le regole fissate dalla Facoltà o dal Corso di Laurea. I due tutor dovranno certificare l'attività di stage e proporre l'assegnazione dei crediti.

Per assistenza: richiedi assistenza

Creato con: